Perché scegliere una porta di vetro per arredare la propria casa

Quando si affronta la scelta dell'arredo per la propria casa, ci si affaccia ad un mondo in continua evoluzione, ricco di proposte, stili, nuove o classiche tendenze, e si rimane disorientati. Ci si affida talvolta ad una guida, affinché possa suggerirci una strada coerente da seguire, per valorizzare i nostri spazi interni con la giusta scelta dei materiali.

Il vetro nell'arredamento della casa si rivela una valida soluzione, in particolare per la qualità di questo materiale ed il forte progresso tecnologico che l'ha fatto rientrare tra le materie prime più diffuse nell'ambito dell'arredo d'interni.

Scegliere una porta in vetro per la propria casa significa puntare alla qualità e allo stile. Prima di tutto la sicurezza: dal 2004 Cristal utilizza vetro certificato presso la Stazione Sperimentale del Vetro (UNI EN ISO 12543-4), con garanzia di sicurezza ed in adeguamento alla normativa europea. Lo stile poi lascia spazio alla fantasia dell'artista: le porte a vetro possono essere decorate con interventi grafici digitali o decorazioni dipinte, ma la vera novità è la stratificazione.

Le porte in vetro stratificato Cristal sono realizzate con la tecnica della stratificazione di sicurezza, che permette di unire due lastre di vetro tramite calore, interponendo tra di esse un materiale decorativo, come ad esempio foglie naturali disidratate o tessuto naturale di lino. Il risultato è una porta originale, dal design moderno e dall'effetto inedito, ideale per inserirsi in un contesto moderno oppure, a seconda della scelta cromatica, in un ambiente più classico.

Una porta in vetro offre numerosi vantaggi: lascia entrare la luce nelle stanze, garantendo la necessaria riservatezza e separazione tra gli ambienti. Una porta in vetro divide gli spazi in maniera discreta e allo stesso tempo arreda, grazie ad un naturale effetto di luce filtrata che arricchisce la casa con un'atmosfera semplice dal gusto raffinato.

Vuoi conoscere in dettaglio le porte a vetro Cristal? Visita il sito e le scopri tutte le collezioni, pronte ad offrirti un'ampia possibilità di personalizzazione, in base alle differenti esigenze tecniche e d'arredo.