Porte in vetro extrachiaro per arredare la tua casa

Hai mai pensato ad una porta in vetro per arredare gli ambienti interni della tua casa? Dare un tocco di luce agli spazi dove vivi contribuisce a donarti una sensazione di tranquillità, ricreando un'atmosfera più luminosa arricchita da dettagli di stile ricercati.Esistono diversi tipi di vetro, due tipologie ben note sono il vetro float ed il vetro extrachiaro.

Scopriamo insieme i dettagli di queste due varianti del vetro: un materiale prezioso e speciale, sia per la sua lavorazione che per la resa finale.La lavorazione del vetro float (o galleggiante) viene fatta risalire a Sir Alastair Pilkington ed è caratterizzata dal sistema a galleggiamento: durante la fase di preparazione, il composto di vetro fuso viene versato all'estremità di un bagno di stagno fuso, dove scorre formando una superficie liscia sino al raffreddamento. Il risultato è un vetro trasparente, che può presentare una lieve colorazione nelle tonalità del verde.

Cristal Porte d'Arredo vi propone delle creazioni realizzate in vetro extrachiaro, un vetro totalmente incolore nonostante il suo spessore consistente. I decori che possono essere racchiusi in una porta in vetro extrachiaro, tra cui foglie naturali, tessuto di lino non vengono alterati nelle loro sfumature e tonalità cromatiche. Il risultato è un'ampia luminosità e trasparenza, ideale per l'arredo degli interni, ma anche come dettaglio da applicare ai mobili, ad esempio porte di cabine armadio.

Scopri tutte le collezioni Cristal per arredare gli interni della tua casa, tante proposte per stili e colori differenti ed ampia possibilità di personalizzazione.